Note Legali

Condizioni di Vendita

Questo sito (di seguito “il sito”) è di proprietà della Crocco Prima Infanzia S.r.l. (di seguito Crocco Prima Infanzia), con sede legale in Via Nazionale Appia 261, 81020 Casapulla (Ce), partita I.V.A. 00903510618, codice fiscale e iscrizione al Registro delle Imprese di Caserta n. 00903510618 , iscrizione al R.E.A. c/o C.C.I.A.A. di Caserta n. 93064.

1. Politica Commerciale

1.1 I prodotti venduti dalla Crocco Prima Infanzia S.r.l. presentati sul sito www.croccoprimainfanzia.com sono disponibili esclusivamente ai consumatori finali (art.18 Codice del Consumo).

1.2 Le offerte di prodotti nonché i prezzi degli stessi sono validi finchè ancora acquistabili sul sito (per informazioni sulla disponibilità è necessario mandare una mail a vendite@croccoprimainfanzia.com) e comunque fino ad esaurimento scorte.

2. Contratto di acquisto

2.1 Per effettuare un ordine di acquisto è necessario inviare una mail all’indirizzo vendite@croccoprimainfanzia.com (indicando Nome, Cognome, Località di Spedizione e contatto telefonico) in cui ci si impegna ad acquistare il prodotto a cui si è interessati entro 3-4 giorni mediante l’effettuazione di BBA (bonifico bancario anticipato) o mediante pagamento tramite Paypal (vedere sezione pagamenti)

2.2 L’ ordine di acquisto è ritenuto completato solo quando, qualcunque sia il metodo di pagamenti utilizzato, l’importo pattuito del prodotto (o dei prodotti) da acquistare risulti essere accreditato sul nostro conto corrente.

2.3 Una volta completato l’ordine sarà processato da Crocco Prima Infanzia S.r.l. appena possibile.

2.4 Crocco Prima Infanzia potrebbe non prendere in carico e processare un ordine qualora sia incompleto o errato, o se i prodotti non siano più disponibili. Nei casi di cui sopra, informeremo via e-mail che il contratto non è stato eseguito e che Crocco Prima Infanzia non ha confermato l’ ordine d’acquisto specificando i motivi .

2.5 Inviando e confermando un ordine di acquisto alla Crocco Prima Infanzia S.r.l. si accettano senza riserve tutte le disposizioni contenute nei termini e condizioni generali di vendita del presente contratto e tutte le accessorie condizioni legali contenute sul sito (ad es. privacy e disclaimer, limitazioni di responsabilità per l’utilizzo del sito ecc.)

2.6 Quando verrà confermato un ordine on-line, Crocco Prima Infanzia S.r.l. trasmetterà una comunicazione di conferma dell’ordine d’acquisto tramite  e-mail il cui contenuto deve essere memorizzato su supporto duraturo,

3. Pagamenti

3.1 Pagamento con Bonifico Bancario Anticipato (estremi per bonifico)

Crocco Prima Infanzia S.r.l.
San Paolo Banco di Napoli
IBAN: IT42X0101075190100000002447
Causale Pagamento “Pagamento Articolo ….(indicare nome esatto dell’articolo)”

3.2 Pagamento con Paypal

Per le vendite on line concluse direttamente su Ebay oppure sul sito www.croccoprimainfanzia.com è accettata (ove indicato), come modalità di pagamento, il metodo di transazione sicura Paypal. Il cliente compilerà un apposito modulo creato da Pay Pal per l’acquisto. Nel caso in cui l’acquirente non abbia un account Paypal dovrà compilare un modulo di iscrizione attraverso il quale collegare una propria carta di credito (anche prepagata) all’account Paypal che andrà a creare. Il sistema di pagamento è garantito dal server sicuro Pay Pal.  In nessun caso la Crocco Prima Infanzia S.r.l. può intervenire sulle procedure informatiche di trasmissione del pagamento ed essere ritenuta responsabile di eventuali usi fraudolenti di account Paypal all’atto del pagamento di prodotti su croccoprimainfanzia.com. In nessun momento della procedura di acquisto croccoprimainfanzia.com è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente che sono trasmesse tramite connessione protetta. Una volta effettuato l’acquisto tramite Paypal è necessario inviare una mail a vendite@croccoprimainfanzia.com indicando un recapito telefonico .

N.B. Ricordiamo che, con questa modalità di pagamento, l’indirizzo indicato nella vostra form di registrazione Paypal sarà poi quello a cui, per motivi normativi, dovrà essere spedito il prodotto . Nel caso in il cliente volesse pagare via Paypal tramite indirizzo e-mail è pregato di contattarci e noi gli indicheremo l’indirizzo a cui inoltrare il pagamento.

4. Modalità e Spese di Spedizione

4.1 La spedizione dei prodotti acquistati on line e/o a distanza (vendita per corrispondenza), ove prevista, è effettuata tramite corriere espresso SDA (consegna in 24/48h) oppure tramite Poste Italiane. Le procedure per la consegna del/i prodotto/i partono, di norma, il  giorno lavorativo successivo alle verifica di avvenuto accredito dell’importo pattuito presso il nostro conto corrente. Il prodotto viene consegnato all’indirizzo indicato dal consumatore in fase di conferma d’ordine. Una volta spedita la merce sarà inviato, sempre via mail, il codice attraverso il quale potrà seguire (direttamente sul sito del corriere utilizzato) il tracking del pacco o dei pacchi spediti.

4.2 Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: a) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati, apponendo una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

4.3 I tempi di consegna indicati, pur essendo solitamente rispettati, sono da ritenersi a solo scopo indicativo. Pertanto in nessun caso potranno essere posti a carico di Crocco Prima Infanzia S.r.l danni diretti e/o indiretti per ritardata consegna.

4.4 Causa eventualità acquisti plurimi, nello stesso istante, da parte di più utenti, Crocco Prima Infanzia S.r.l si riserva la possibilità, una volta ricevuto l’ordine, di verificare la disponibilità del bene e, in mancanza, di comunicare la mancata accettazione dell’ordine inviato.

5. Regole sulla restituzione della merce venduta (anche a distanza)

5.1 La spedizione per la restituzione dell’oggetto venduto (da effettuarsi entro i termini previsti dalla legge) è da ritenersi a carico esclusivo dell’acquirente.

6. Diritto di Recesso

6.1 Il diritto di recesso, disciplinato all’art. 5 DL 185/1999, è valido solo ed esclusivamente per i consumatori finali (non per i rivenditori e/o per persone giuridiche e/o fisiche che agiscono per scopi legati alla propria attività commerciale). Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare alla Crocco Prima Infanzia S.r.l. una comunicazione in tal senso (tramite apposito modulo), entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a :
Crocco Prima Infanzia S.r.l.,
Via Nazionale Appia 261
81020 – Casapulla (Caserta)

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il nostro servizio clienti provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce, che dovrà avvenire tassativamente entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della stessa ed i cui costi saranno totalmente a carico del cliente, parimenti al costo sostenuto per la prima spedizione di consegna, il quale non verrà rimborsato.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc…);
  • il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware) una volta aperti;
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell’effettuazione dell’ordine;
  • la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Crocco Prima Infanzia darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • Crocco Prima Infanzia S.r.l non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Crocco Prima Infanzia S.r.l provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

6.2 Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Crocco Prima Infanzia S.r.l. provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, al netto delle spese di spedizione sostenute, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato a mezzo Bonifico Bancario. In questo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – IBAN).

6.3 Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza delle condizioni essenziali di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Crocco Prima Infanzia S.r.l. accerti:

  • La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale.
  • L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …).
  • Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Crocco Prima Infanzia S.r.l. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

7. Garanzia e Difetti di Conformità

7.1 Tutti i prodotti venduti da Crocco Prima Infanzia sono coperti dalla garanzia convenzionale fornita dal produttore che è il soggetto giuridico responsabile della stessa. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare lo scontrino o il DDT.

7.2 La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Crocco Prima Infanzia.

7.3 . In caso di difetto di conformità, il Cliente consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, secondo le previsioni dell’art. 130 D. Lgs. n. 206/2005. Entro due mesi dalla scoperta del difetto, il Cliente deve inviare una e-mail nella quale richiede l’eliminazione del difetto di conformità a Crocco Prima Infanzia ( info@croccoprimainfanzia.com). Ricevuta la comunicazione, il Servizio Clienti di Crocco Prima Infanzia contatterà il Cliente per comunicare le modalità di risoluzione del problema.

7.4 Crocco Prima Infanzia provvederà ad inviare un proprio corriere a ritirare il prodotto senza alcuna spesa aggiuntiva per il Cliente. Il prodotto dovrà essere restituito dal Cliente, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.). Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Una volta controllato il prodotto reso dal Cliente, Crocco Prima Infanzia provvederà alla sostituzione o riparazione e procederà alla spedizione del prodotto stesso, salvo quanto disposto dall’art. 130 D. Lgs. n. 206/2005.

7.5 Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, si constati che il difetto denunciato non integra un difetto di conformità ai sensi degli articoli 128 e seguenti D. Lgs. n. 206/2005 (ma un difetto dovuto, ad esempio, ad uno scorretto utilizzo del prodotto), al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dal Centro Assistenza Autorizzato, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Crocco Prima Infanzia.

8. Legge Applicabile, Controversie e Foro Competente

8.1 Il contratto di vendita tra il Cliente e Crocco Prima Infanzia S.r.l. s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, il Foro competente è quello di Santa Maria Capua Vetere.

Privacy Policy & Disclaimer

Una parte delle immagini inserite in questo sito è tratta da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo (scrivendo al nostro indirizzo di posta elettronica info@croccoprimainfanzia.com) e saranno rimosse il prima possibile.

Salvo ove diversamente indicato l’uso di marchi, loghi, immagini o file multimediali di qualsiasi genere è coperto dai rispettivi diritti di proprietà.

I dati di navigazione degli utenti del sito (utilizzati per analisi di traffico e di mercato) saranno trattati informaticamente in forma aggregata ed anonima e, comunque, nel pieno rispetto delle disposizioni previste dalla d.lgs n 196 del 2003 in materia di dati personali.

I dati raccolti, come previsto dalla legge, potranno essere comunicati a società terze anche non collegate con la Crocco Prima Infanzia s.r.l, verranno analizzati e conservati in appositi archivi al fine di poter instaurare o proseguire trattative a carattere commerciale.

Inviando un qualsiasi messaggio alla Crocco Prima Infanzia s.r.l (anche mediante commento al sito) si manifesta implicitamente il consenso al trattamento dei dati inseriti che potranno essere utilizzati anche per iniziative di carattere promozionale (e comunque sempre nel rispetto delle normative vigenti).

L’iscrizione alla newsletter, essendo volontaria e avvenendo, quindi, tramite modalità di consenso di tipo opt-in, implica l’accettazione del trattamento dei dati da parte di Crocco Prima Infanzia srl. Trattamento che avverrà nel pieno rispetto della disciplina normetiva così come previsto dal D.lgs 196/2003.

Ai sensi dell’art. 10 del D.lgs. 196/2003, si ha diritto ad ottenere dalla Crocco Prima Infanzia s.r.l. la conferma della presenza dei propri dati nei database aziendali.

Crocco Prima Infanzia s.r.l.  consente ai suoi clienti, in linea con quanto stabilito dal D.lgs. 196/2003, di richiedere la modifica, la cancellazione, l’aggiornamento o la trasformazione in forma anonima dei propri dati personali, nonostante la loro pertinenza agli scopi di trattamento citati nella presente.

Crocco Prima Infanzia s.r.l, ai sensi dell’art. 10, comma 7 del D.lgs. 196/2003, potrà chiedere un contributo spese (non superiore, secondo le modalità stabilite dal succitato articolo, ai costi effettivamente sopportati) nel caso si sia verificata la mancata esistenza dei dati indicati.

Tutti i diritti del sito e del marchio Crocco Prima Infanzia sono riservati alla Crocco Prima Infanzia S.r.l. Eventuali abusi e/o violazioni (di qualsiasi genere siano) saranno perseguiti/e a norma di legge.

Limitazioni di responsabilità per l’utilizzo del sito

Crocco Prima Infanzia S.r.l declina qualsiasi responsabilità (qualunque sia la causa del danno) in merito a problemi o danni conseguenti alla navigazione all’interno del sito o al dowload di files in esso contenuti.

Per la vendita on line e/o a distanza (vendita per corrispondenza) effettuate su Ebay.it oppure sul sito www.croccoprimainfanzia.com Crocco Prima Infanzia S.r.l declina qualsiasi responsabilità di carattere tecnico relativo alla piattaforma. La vendita on line, inoltre, è attualmente limitata al territorio italiano.

Crocco Prima Infanzia Srl non è responsabile del corretto download dei file scaricati su questo sito. Qualunque errore tecnico, di trasmissione o di trasferimento di virus tramite download non è da imputare a Crocco Prima Infanzia Srl che declina qualsiasi responsabilità in merito.

Crocco Prima Infanzia S.r.l. non ha alcuna responsabilità per i siti segnalati; il fatto che questo sito fornisca collegamenti a siti terzi non implica l’approvazione degli stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilià. Si declina altresì qualsiasi resposabilità riguardo a contenuti, qualità e grafica dei siti in cui compare un link al nostro sito.

Crocco Prima Infanzia s.r.l dichiara inoltre di non essere responsabile per i commenti inseriti negli articoli (o post) di questo sito. Eventuali commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi alla Crocco Prima Infanzia s.r.l., nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima.

Questo sito (che, in termini tecnici è definito weblog) non rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.